Rita Manai

E’ una mamma di tre figli. Poco prima di intraprendere l’iter vaccinale viene casualmente a conoscenza di una forte allergia alle uova della figlia di pochi mesi. Consapevole dei rischi proprio grazie ad un foglio illustrativo della ASL decide di non procedere con le vaccinazioni e con il sostegno del marito partecipa a tutte le manifestazione per la libera scelta dell’estate del 2017.

Federica Santi

Come da prassi Federica sottopone il figlio al normale iter vaccinale dell’mpr. In poco tempo il bimbo manifesta delle pesanti reazioni avverse confermando la diagnosi di disturbo dello spettro autistico. Oggi Federica, musicista e scrittrice diffonde, attraverso numerose serate informative in tutto il territorio nazionale, la sua storia per sensibilizzare le persone sui rischi delle vaccinazioni.

Andrea Gioia

Andrea è uno stewart di volo e un genitore separato. La lontananza dal figlio e l’impossibilità di intervenire nelle scelte sanitarie che lo riguardano lo spinge a farsi portavoce di tante battaglie in difesa della libera scelta e della costituzione. Nel 2017 è stato il promotore di un cammino da L’Aquila a Roma per contrastare la legge Lorenzin sull’obbligo vaccinale.

Dr.ssa Gabriella Lesmo

Medico e madre di un ragazzo danneggiato da vaccino decide di dare una svolta alla sua attività di medico mettendo a punto una terapia volta a ridurre i sintomi da disintossicazione nei bambini danneggiati da vaccino e non solo. Nel 2018 viene radiata dall’ordine dei medici.